Proposte di legge per l'assistenza in favore di persone affette da gravi disabilità. Incontro con l'on. Lorenzo Becattini, sabato 6 dicembre

Proposte di legge per l'assistenza in favore di persone affette da gravi disabilità

Proposte di legge per l'assistenza in favore di persone affette da gravi disabilità, questo il tema dell'Incontro con l'on. Lorenzo Becattini, componente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati, che si svolgerà sabato 6 dicembre 2014, alle 9.30, presso la Sala Consiliare Falcone e Borsellino, nel Palazzo Comunale, in Piazza della Vittoria 1, a Bagno a Ripoli/Capoluogo (Firenze).

All'incontro, organizzato dalla Conferenza dei Sindaci Zona Fiorentina Sud Est, presieduta da Francesco Casini, Sindaco di Bagno a Ripoli, parteciperanno le associazioni dei disabili della zona che già da tempo hanno avviato percorsi di sperimentazione innovativa di vita autonoma che vedono coinvolte persone disabili anche gravi.

“Si tratta di un'importante iniziativa - ha dichiarato Francesco Casini, Sindaco di Bagno a Ripoli e Presidente della Conferenza dei Sindaci Zona Fiorentina Sud Est – con la quale intendiamo avviare un confronto con le associazioni di disabili sulle proposte di legge parlamentari, che è bene sottolineare provengono da partiti politici diversi. Ringrazio l'on. Becattini per la disponibilità dimostrata nell'accettare il nostro invito per aprire un primo dialogo affinché dal nostro territorio possano arrivare proposte che facilitino e migliorino il lavoro della commissione parlamentare. La Conferenza dei Sindaci Zona Fiorentina Sud Est è impegnata sul tema della disabilità, sia con la Fondazione Nuovi Giorni, costituita tra i Comuni della zona e le principali associazioni territoriali e già da tempo attiva sul tema dell'housing sociale, sia nel garantire sempre maggiori servizi tanto alle persone portatrici di disabilità e alle loro famiglie quanto nel migliorare la qualità dei servizi esistenti e nello sperimentare sempre nuove soluzioni. L'incontro del 6 dicembre sarà un'importante occasione di confronto costruttivo!”

Bagno a Ripoli, 5 dicembre 2014