Musica, sbaracco e "dress code" total white: tornano le Notti bianche di Grassina

Mercoledì 21 giugno e mercoledì 5 luglio due appuntamenti promossi dai commercianti della frazione

Arriva l’estate e tornano le Notti bianche a Grassina. Doppio appuntamento mercoledì 21 giugno e mercoledì 5 luglio con tante iniziative organizzate dai commercianti del CCN Grassina e le sue botteghe con il patrocinio del Comune.

Due le serate a tema con il “Grassina beach party” e la “Grassina white night”, con tante opportunità di svago - tra musica, mercatini e divertimento - dedicate a grandi e piccini.

Di seguito il programma integrale delle iniziative

Mercoledì 21 giugno ore 21
“Grassina beach party”, notte bianca per le vie di Grassina con la musica della Jovanotti tribute band “Pensieri positivi”. Esibizione della scuola di musica di Greve in Chianti, sbaracco negozi delle botteghe di Grassina, mercatino dell’arte e dell’ingegno, stand di birra ed esposizione di fuoristrada. Per i più piccoli saranno presenti i gonfiabili.

Mercoledì 5 luglio ore 21
Per la “Grassina white night”, è richiesto un dress code a tema rigorosamente bianco. Presente il mercatino in piazza, lo sbaracco dei negozi e delle botteghe di Grassina. Per gli appassionati delle due ruote, esibizione Vespe d’epoca. E poi, ancora, lotteria ed esibizione dei ballerini dell’Accademia del Teatro Manzoni. Per i più piccoli spazio Lego, gonfiabili, teatrino insieme a “Serre Cortigiani” e musica con Sheila.

Viabilità alternativa
In occasione della Notte bianca di mercoledì 21 giugno saranno in vigore le seguenti modifiche alla viabilità-
La SR 222 Chiantigiana verrà chiusa al transito dei veicoli, dall'intersezione con Via Tegolaia all'intersezione con Via Ponte del Lepri per la direzione verso Greve in Chianti e dall'intersezione con Via Di Vittorio all'intersezione con Via San Michele a Tegolaia nella direzione verso Firenze, dalle ore 20.30 fino al termine della manifestazione prevista per le ore 24.00.

Di conseguenza anche le seguenti vie saranno chiuse al transito dei veicoli:
- Via Costa al Rosso (da Via Pian di Grassina fino a Piazza Umberto I°)
- P.zza Umberto I.

Viabilità alternativa con indicazioni sul posto:
- direzione verso Greve in Chianti da Via Tegolaia, Via Pian di Grassina, Via Ponte del Lepri;
- direzione verso Firenze da Via Di Vittorio, Via Ponte Nuovo, Via Tizzano, Via Lilliano e Meoli, Via IV Agosto, Via San Michele a Tegolaia.

***

Bagno a Ripoli, 19 giugno 2023