Festa (e un pranzo collettivo) per i primi 40 anni del Cat

Il 4 dicembre all'Acli di Grassina per festeggiare il Centro di attività turistica nato nel 1983 e promotore di tante iniziative come la Rievocazione storica

Una grande festa e un pranzo collettivo per spegnere le prime 40 candeline del Cat, il centro di attività turistica nato nel 1983. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli - è in programma domenica 4 dicembre al circolo Acli di Grassina alle ore 13 (via san Michele a Tegolaia 1). Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuarsi all’edicola in piazza Umberto I da Tania, da Edicolandia di Mariagrazia e al negozio “Di Tutto un po’” da Cristina (adesioni possibili fino al 2 dicembre).

“Sarà l’occasione per trascorrere un pomeriggio all’insegna della spensieratezza rendendo omaggio a una realtà che da 40 anni dà vita ad attività e iniziative per far conoscere e promuovere il territorio, a partire dalla tradizionale Rievocazione storica di Grassina, che in primavera è pronta a tornare in tutta la sua bellezza – spiega il presidente del Cat Daniele Locardi -. Un modo per ringraziare pubblicamente tutte le persone che nel corso degli anni hanno dato un contributo e a coloro che oggi ne stanno raccogliendo frutti e testimone”.

Il pranzo del 4 dicembre sarà solo la prima di molteplici iniziative di festa che si susseguiranno corso del 2023. A margine del pranzo sarà organizzata anche una grande lotteria per vincere numerosi premi offerti dal CCN Grassina e le sue botteghe. Il costo della partecipazione è di 20 euro a persona, i minori di 10 anni saranno ospiti gratuiti. Sarà anche l’occasione per rinnovare il Consiglio dell’associazione.

***

Bagno a Ripoli, 28 novembre 2022