Novembre 2013 - Accordo quadro per l'esecuzione dei lavori di manutenzione del patrimonio comunale. Interventi presso l'edificio scolastico G. Marconi (Prog. n. 554/13)

Novembre 2013 - Accordo quadro pluriennale per l'esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale. 1° Contratto attuativo - interventi da eseguirsi presso l'edificio scolastico G. Marconi in Grassina (Prog. n. 554/13)

L'intervento ha dato i risultati attesi ed è stato regolarmente ultimato nei tempi previsti.

Novembre 2013 - Accordo quadro pluriennale per l'esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale. 1° Contratto attuativo - interventi da eseguirsi presso l'edificio scolastico G. Marconi in Grassina (Prog. n. 554/13).

A seguito dell'evento alluvionale verificatosi il 21.10.2013 sono stati rilevati consistenti danni ai locali della scuola elementare G. Marconi in Grassina – Via Lilliano e Meoli – ed alla relativa area di pertinenza adibita a giardino.
Il presente intervento prevede pertanto l'esecuzione di alcune opere di manutenzione per la rimessa in pristino delle strutture danneggiate, consistenti, prevalentemente nelle seguenti lavorazioni:

  • Regimazione della acque meteoriche nel giardino scolastico - Verranno eseguiti interventi finalizzati ad ottimizzare il deflusso dell'acqua piovana proveniente dalla collina retrostante consistenti nella risagomatura dei fossetti esistenti con eliminazione di due tratti intubati e realizzazione di una passerella in legno per raggiungere gli orti sociali;
  • Rifacimento della pavimentazione in legno di vano interno alla scuola previa demolizione di quella esistente danneggiata;
  • Spostamento recinzioni del giardino lato Borro delle Argille al fine di consentire il passaggio dei mezzi operativi per la pulizia dell'alveo e delle sponde del “Borro delle Argille”;
  • Ripristino giardino adiacente la scuola mediante ricostruzione dei vialetti interni distrutti dall'alluvione, la sistemazione di arbusti e alberature.

COSTO COMPLESSIVO DELL'INTERVENTO: € 35.000,00 iva inclusa, finanziato tramite risorse del bilancio comunale

TEMPO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: giorni 60

CONSEGNA LAVORI: 28/11/2013

IMPRESA APPALTATRICE: IRECO S.r.l. - Via A. Diaz, 45 -50055 LASTRA A SIGNA

IMPORTO DI CONTRATTO: € 28.688,10 al netto del ribasso del 34,513%